giovedì 12 novembre 2015

Novembre

                                                       NOVEMBRE

Fra' Martino ....
Fra’ Martino, campanaro,
cosa fai? Non dormir!
Suona il mattutino, suona il mattutino,
din, don, dan, din, don, dan,
suona il mattutino, din, don, dan!
Fra’ Martino, campanaro,
è di già mezzodì!
Suona allegramente, suona allegramente,
din, don, dan, din, don, dan,
suona allegramente, din, don, dan!
Fra’ Martino, quand’è sera,
dove sei? dove sei?
Suona piano piano, è l’Ave Maria,
din, don, dan, din, don, dan,
è l’Ave Maria, din, don, dan!
Fra’ Martino, stai sognando,
di suonar, di suonar!
Tutte le campane, tutte le campane,
din, don, dan, din, don, dan,
tutte le campane, din, don, dan!
Fra’ Martino, campanaro,
dormi tu? dormi tu?
Suona le campane, suona le campane,
din, don, dan, din, don, dan,
suona le campane, din, don, dan!


San Martino

La nebbia agli irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
urla e biancheggia il mare;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir dè tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar.
Gira sù ceppi accesi
Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fischiando
Su l'uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d'uccelli neri,
Com'esuli pensieri,
Nel vespero migrar.


                                                        /=^/=^/=^/=^/=^/=^/=^

                                            Ecco la mia prima bambolina è tamto simpatica ......

Le bambole sono tra le cose che mi piacciono avere intorno a mè , come tutti i miei lavori che ho messo nel mio blog...... le sto studiando e sperimentando , spero di arrivare a fare la mia .......
Un saluto a tutti i miei visitstori , lasciate pure un commento,che leggerò con piacere .



Nessun commento:

Posta un commento